giovedì 31 luglio 2008

KettleBell Training e donne - La necessità di allenarsi come un Uomo Soprattutto se sei una Donna!


Molte donne hanno l'illusione che anche solo guardando i pesi, si trasformeranno nella sorella gemella di Arnold Schwarzenegger. Come risultato, le donne si orientano sulle lezioni di aerobica, si esercitano sulle macchine, nella speranza di scoprire il Sacro Graal del dimagrimento.
Noooo! Non devo stare a dirvi quali sono i risultati che si ottengono, li possiamo vedere tutte le estati in spiaggia!
Pensate che io sia troppo rude?
Risultati degni di nota, non derivano solo dalle attività di tipo cardiovascolare. Il modo migliore di ottenere un corpo snello, sexy e ben definito, è quello di allenarsi con pesi pesanti e basse ripetizioni per molte serie integrata con un attivita aerobica ad alto impatto sempre per un intervallo di tempo limitato.
Il KettleBell garantisce forza, esplosività, flessibilità
resistenza e dimagrimento: tutto in un unico attrezzo e
senza il disonore dell’aerobica e delle diete
dimagranti
Certo anticipo già che non è tutto rosa e fiori, anzi per ottenere i veri risultati occorre sudore lacrime e tanta volontà. Ma il Il KettleBell garantisce forza, esplosività, flessibilità resistenza e dimagrimento: tutto in un unico attrezzo e senza il disonore dell’aerobica e delle diete
dimagranti.

Vuoi accettare la sfida?
Vieni, non tornerai più alla cyclette!

domenica 27 luglio 2008

KettleBell?? Cosa?



Il kettlebell, detto anche Girya, è semplicemente una palla di cannone con una maniglia. È una palestra completa che si tiene in una mano.
I kettlebells furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo e soprattutto per l'addestramento e l'allenamento dell'esercito russo.
Al giorno d'oggi i kettlebell sono utilizzati da numerosissimi preparatori fisici per allenare i propri atleti, utilizzati nell'allenamento delle forze armate e di squadre speciali di diversi paesi e da un'infinità sempre crescente di appassionati di allenamento per mantenersi e migliorare la propria condizione fisica.
Da sempre questo attrezzo stabilisce la sostanziale differenza tra il semplice sportivo ed il serio praticante: sollevare il kettlebell richiede forza, abilità, destrezza, capacità di presa, coordinazione, stabilizzazione del baricentro rispetto al carico e questo grazie al fatto che il peso è perfettamente decentrato rispetto all’impugnatura.
Il kettlebell risulta uno strumento d'allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente, apparire più tonico e perdere quei chili di troppo. Tutti possono usufruire delle potenzialità dei kettlebells.
In Italia sono arrivati da poco e sono rivolti principalmente a squadre sportive, preparatori atletici e veri appassionati d'allenamento. Ma per i più sono oggetti sconosciuti, colpa molto dei media e di chi deve fare corretta informazione.
E sapete il perché?
Semplice, il loro costo non è elevatissimo e funzionano realmente, pochi ci guadagnerebbero e quindi molto meglio vendere miracolose pedane vibranti, elettrostimolatori, attrezzi del momento, ecc…, ecc…